Vincere la UEFA Champions League è una questione di mentalità! Manca al #PSG che, nonostante sia costruita per vincere, non riesce a dimostrare la sua grandezza!
Manca alla #juventus che, nonostante vinca in #italia (lasciamo stare come), non riesce ad alzare la coppa con le grandi orecchie!
Manca al Manchester City che, nonostante il grande gioco dimostrato, non riesce a raggiungere nemmeno la finale!
La #mentalità la fa l’ambiente (come #Milano sponda #milan e #madrid sponda #realmadrid), la fanno i giocatori ma, soprattutto, la fa l’allenatore!
È proprio quest’ultimo che, a #napoli, sta costruendo la mentalità! Quella che in questa città non esisteva, che nella squadra non er ancora formata!
Uscire fuori indenni dal campo del PSG rischiando di vincere, battere il #liverpool con una prestazione mostruosa senza permettergli nemmeno un tiro in porta, uscire in campo nel secondo tempo, al #SanPaolo, e costringere i parigini a realizzare un forte… questa è la mentalità! Se poi uniamo un campionato ancora da #leader dietro al #juventus dopo le prime 10 giornate giocando contro le più forti del torneo…
Insomma, quello che vorrei dire, siete sicuri che i #fuoriclasse siano solo quelli che vanno in campo? Siete sicuri che un #allenatore, con il suo gioco, con la sua mentalità, non sia il fattore V, quello che ti fa vincere!
Il SSC Napoli ha dimostrato di avere un team di altissimo livello perché ha in porta uno che qualche annetto di esperienza ce l’ha! A difesa K2 ed #albiol che sono monumentali! A centrocampo #allan fresco di nazionale, e che nazionale, #hamsik e #fabianruiz il prossimo perno del centrocampo della #spagna (non una nazionale di serie B!
In avanti i nostri tre piccoletti non sono secondi a nessuno!
Insomma, siete proprio sicuri che #carlo non sia il #messia sceso in terra #napoletana per vincere? I fatti dicono che si può fare! In barba a chi ha sempre l’accento sulla critica distruttiva! #forzanapolisempre e, se i ragazzi che scendono in campo ci credono, un po’ dovremmo iniziare a crederci anche noi!