I due gol subiti ieri c’entrano poco con la partenza del goleador (non le gomme che si acquistano in edicola)!Disattenzione nel primo e mancanza del centrocampista centrale nel secondo gol, rappresentano le sbavature difensive note che, dopo oltre 400 giorni di ritiro/allenamenti, dovrebbero essere solo un triste ricordo!
I punti di fanno con le difese forti… e qui subentra anche la sfiga di Reina che, quando difende la nostra porta, ogni tiro che riceve va alle sue spalle (suo l’unico gol preso nel precampionato)!
Finalmente i cambi a volo cambiano faccia alla partita! Mertens entra e pennella due tiri da fuoriclasse sostituendo il “cafoncello” che pretende di essere trattato come Higuain ma che, alla fine, colleziona soltanto figurine per il suo album personale! Fin quando ha mercato io lo lascerei andare!
Zielinski entra e subito è nel vivo dell’azione!
Milik non ha né palloni né tempo per dimostrare di essere lui il numero 9 di questo Napoli, in questo campionato! Gabbiadini si, mi è simpatico, ha un ottimo sinistro ma, il centravanti, proprio quello, non credo sia nel suo DNA!
Intanto Rocchi, pur non arbitrando, in ricordo della rivalità dello scorso anno tra Napoli e Juventus inizia a penalizzarci con il racconto di un rigore inesistente nonostante l’arbitro avesse già deciso! Si vince anche con degli episodi… e con gli stessi non ci portiamo i tre punti a casa!
Bacca, il numero 9 che a noi sarebbe sicuramente servito, che sembra non piaccia a Sarri, con Montella, ne fa 3 in una sola partita!
Lì davanti intanto scappano, la romana con un risultato molto bugiardo per quanto visto in campo e la solita, antipatica, ladra, Juve che riesce, con il gol del traditore (avete visto con quanta euforia ha festeggiato?), a portare a casa la posta in palio intera!
Insomma, questo campionato appena iniziato, non sembra altro che il proseguo del precedente! Una che scappa, una che insegue, una che arranca, gli arbitri che gestiscono, e l’Inter che stecca, che è sempre più brutta, che spende ma non spande!
Siamo ancora alla prima… ma se il buongiorno si vede dal mattino!
Voti:
Reina 5 (e pigliala na palla)
Hisay 5,5 (impreciso)
Kulibaly 5 (la testa altrove)
Albiol 5,5 (senza la montagna pecca)
Valdifiori 5,5 (altra storia con jorginho)
Hamsik 6 (mezzo voto in più per la fascia)
Allan 5 (non segue la squadra)
Callejon 6 (siamo lontani dalla sua forma)
Insigne 4,5 (pochi chiacchiere guagliò)
Gabbiadini 5,5 (non è centravanti no)
– Mertens 7,5 (pochi riescono a cambiare il volto di una partita entrando dalla panchina!)
– Milik 5,5 (ancora in rodaggio)
– Zielinski 6 (entra nella ripresa e già si comporta bene)