90 milioni (10 volte il suo numero di maglia) e il recordman di gol fatti in un campionato italiano tradisce compagni, tifosi e scappa via, in Piemonte, vittima della sindrome di “mi piace vincere facile”, nella squadra dei non colorati!Ha deciso, insomma, per una vittoria quasi certa, di perdere un pò di colore nella sua vita!
Il Napoli, forte dei suoi circa 130k, preso alla sprovvista, io ci credo, da questo tradimento, prova a piazzare il colpo per limitare i danni!
Parte una certezza arrivano promesse:
Milik, cannoniere della nazionale polacca, cannoniere dei lancieri, arriva con 99 buoni propositi! Sceglie la numero 99 forse perché si sente 2 volte più sicuro, forse perché la paura di non essere in grado di sostituire l’ex numero nove (90 la paura + 9 la maglia =99) è alta o, forse, perché quel numero è già sulla potenziale maglia di #Icardi #Bacca #Cavani o chi per esso!
Zielinski, fortemente voluto da Sarri, viene per rinforzare un reparto che, tra i tre titolari, ha un certo Hamsik fresco di rinnovo, Allan e Jorginho (uno che nel futuro ha la regia della nazionale italiana)! Ne parlano un gran bene e, se Sarri l’ha voluto, vuol dire fiducia!
Giaccherini e Tonelli sono l’usato garantito! Sono i ricambi di livello superiore rispetto agli attori dello scorso anno!
Poi c’è Rog, qualcuno dice che sia superiore a quel Pjaca della sponda bianconera, uno che ha grandi numeri e che, sotto la guida di Sarri, non può che crescere ulteriormente!
Io ci credo che il Napoli non era pronto alla partenza di Higuain, forse non a Torino, non quest’anno e non così!
Higuain è partito con “‘o mariuolo ‘nguorpo” è solo nella squadra con la divisa da detenuti di Alcatraz poteva andare!
C’è un tesoretto da investire, un numero 9 da acquistare per far dimenticare lo “sgarro” del neo core ‘grato a noi tifosi amareggiati!
Intanto la squadra gira, i quattro gol al Nizza ne sono la prova! Tra l’arrivo del probabile “sportiello” e la punta da 30 gol, con la valigia pronta, ci sono i soliti Gabbia, Sepe, Lopez, Valdifiori!
Insomma, vittime del tradimento lo siamo, ma la speranza di essere un tantino più forti, non è mica una chimera!
Sarrà ‘o cavero, ‘o sole d’agosto, le vacanze da fare, ma io, cari amici, così nera mica la vedo?
#forzanapolisempre