Questo sarà venuto in mente al presidente del Milan dopo il quarto gol del Napoli!
La squadra azzurra ha mostrato un gioco, un’identità caratteristica delle grandi squadre! Ha messo in difficoltà con l’intensità e l’organizzazione il team rossonero che è andato in difficoltà, in confusione!
Gli errori commessi dai giocatori del Milan sono gli stessi commessi da quelli juventini, frutto della grinta, dell’azione manovrata, dell’intensità del forcing e del pressing su ogni pallone!
Il 4.3.3 si è dimostrato il vestito più indicato per questa squadra! La scelta di aver abbandonato il trequartista è la prova di quanto questo allenatore sia intelligente!
Sarri..crea il pubblico, Sarri..crea la squadra, Sarri..crea il presidente che lo ha scelto per la guida tecnica del Napoli!
Questa sera c’erano in panchina i due allenatori che avrebbero potuto vestire la tuta dell’altro! Credo che, alla luce dei risultati fin ora mostrati, sia andata meglio per noi!
Spettacolo, 1 solo gol nelle ultime partite contro i 18 segnati, intensità, possesso palla, schemi entrati nella mente dei giocatori, voglia di divertirsi, credo siano le armi di questa squadra!
Con Valdifiori in panca, con Hysaj sulla giusta corsia, con Koulibaly al centro della difesa, con Hamsik nella posizione a lui congeniale, con Jorginho nel centrocampo a tre come ai tempi del Verona e Insigne tornato attaccante esterno, questo allenatore ha davvero trovato la quadra!
Adesso godiamoci questi 14 giorni di pausa, ci aspetta La Fiorentina capolista da matare!